TG HEAVY METAL (8-14 luglio)

Parto da True Metal, che ha pubblicato il secondo singolo degli olandesi Picture. Il primo mi era piaciuto non poco, molto metal, molto aggressivo; questo è diverso, un massiccio tempo medio in stile ultimi Saxon che parla della drammatica esperienza vissuta dal bassista della band, colpito tempo fa da un ictus (in inglese “stroke” significa per l’appunto “ictus”) dal quale si è ripreso solo grazie al duro percorso di riabilitazione (da qui l’incitamento “fight, fight” che sentite nel finale, e le molteplici scene girate in ospedale):
http://www.truemetal.it/news/picture-il-video-di-stroke-dal-prossimo-album-wings-su-pure-steel-records-109635

I Picture, tra l’altro, stanno conoscendo una seconda giovinezza, tant’è che la loro etichetta (la Pure Steel… che R. J. Dio li benedica!) ha deciso di ristampare il loro penultimo album, “Warhorse”. Lo hanno recensito i tipi di Metalhead.it:
http://www.metalhead.it/?p=165671

Nuovo singolo (per me troppo canonico) anche per gli svedesi RAM, s’intitola “Ravnfell”. Qui la notizia e il video riportati da Metallized:
http://www.metallized.it/notizia.php?id=65344

Ho ascoltato altresì il nuovo singolo dei Sinner, “Fiesta y Copas”, con ospite Ronnie Romero e la curiosa presenza di un nuovo membro fisso all’interno della storica formazione tedesca: l’italianissima Giorgia Colleluori, che qui però fa la bella statuina. Il brano è un hard rock allegrotto che a me dice poco, soprattutto con quel ritornello in spagnolo che… boh, certo non mi trascinerà in spiaggia. Belli solo gli intrecci di chitarra alla Thin Lizzy, vera e propria ossessione per Matt Sinner. Video orribile. Lo ha segnalato, tra gli altri, Metal Italia:
https://metalitalia.com/articolo/sinner-il-video-di-fiesta-y-copas-con-ronnie-romero-dei-rainbow/

L’ultimo singolo che segnalo è quello degli inglesi (scuola NWOBHM) Sacrilege, anch’esso troppo canonico per colpirmi, senza contare che la voce del cantante non mi piace per niente. Ne parla Heavy Metal Webzine, che lo segnala erroneamente come primo singolo:
https://www.heavymetalwebzine.it/2019/07/09/sacrilege-singolo-in-streaming-dal-nuovo-album/

Vi invito infine a leggere la recensione (tardiva) di un album che anch’io ho recensito molto tempo fa nel mio blog, per esattezza qui:
https://dwightfryblog.wordpress.com/2019/02/21/156/
Sto parlando di Valentino Francavilla e del suo “Heavy Chains”, del quale ha parlato Diego Cattaneo di Metal.it:
https://www.metal.it/album.aspx/36135/21529/francavilla-valentino-heavy-chains/

Alla prossima!

Lascia un commento